Opera: il meteo

lunedì 14 maggio 2007

COMUNICATO STAMPA: IL LAVORO DEGLI ISPETTORI DEL MINISTERO DELLE FINANZE GIUNGE IN CONSIGLIO COMUNALE

Venerdì 18 maggio alle ore 21.00 si potrà finalmente discutere in Consiglio Comunale la relazione degli ispettori, del Ministero delle Finanze, che hanno riscontrato nella gestione economico amministrativa dell'Ente decine di irregolarità di un certo rilievo.
Il Sindaco Ramazzotti si rifiutò di discuterne in occasione dell'approvazione del Bilancio Preventivo e fece votare ai suoi consiglieri, ignari dei rilievi del Ministero, un documento economico programmatico che riproponeva le stesse irregolarità contestate dagli ispettori.
L'Ente nel frattempo avrà presentato le sue controdeduzioni e su qualche contestazione, forse, il farraginoso sistema interpretativo delle leggi, proprio del paese dei balocchi in cui viviamo, gli consentirà di cavarsela. Di certo restano irregolarità legate a scelte di dubbia moralità quale ad esempio l'irregolare assunzione, durata anni, della moglie di un Assessore di rifondazione comunista inquadrata con un Co.Co.Co. che non fa certo onore ad una Pubblica Amministrazione che dovrebbe essere la prima a rispettare le leggi.
Il Sindaco Ramazzotti ha annunciato di aver dato mandato ai legali di perseguire il Capogruppo Ettore Fusco che, attraverso il giornale del Gruppo Consiliare, ha diffuso la notizia della relazione ministeriale con i dovuti commenti politici.
Naturalmente le strumentali accuse di diffamazione scivolano via in considerazione del fatto che nessuna falsa notizia è stata riportata da "l'operese" ed il Sindaco ha perso un'altra buona occasione per evitare di fare brutte figure dinnanzi alla cittadinanza ormai stanca di vedere utilizzata la mannaia della magistratura per minacciare ed intimidire il Consigliere Ettore Fusco colpevole, solo ed esclusivamente, di aver fatto sempre il proprio dovere di oppositore ad un'Amministrazione autoproclamatasi regime totalitario nel momento in cui ha informato i cittadini, pubblicamente in occasione del tentativo di insediare il campo rom in paese, che le scelte le fa il Sindaco e non il popolo.
Venerdì si discuterà la relazione ministeriale in quanto richiesto dai partiti dell'opposizione, Lega Nord, Forza Italia ed Alleanza Nazionale. Nel frattempo, la maggioranza di centrosinistra tace.