Opera: il meteo

giovedì 24 maggio 2007

COMUNICATO STAMPA: SGOMBERO VIA RIPAMONTI - OPERA SICURA RINGRAZIA

Opera, 24 maggio 2007
La cittadinanza operese ringrazia per il tempestivo intervento della Polizia che ha provveduto ad allontanare i rom che avevano occupato un’area di Via Ripamonti nel comune di Milano quasi a ridosso del confine con Opera.
Siamo soddisfatti dell’operato del Prefetto e della Questura che hanno prontamente accolto le nostre richieste di sgombero di quell’area che avrebbe creato gravi disagi ad Opera a causa della vicinanza al centro abitato di Noverasco ed all’invasione che ci sarebbe stata sui mezzi pubblici che collegano Opera a Milano e che sono utilizzati soprattutto dagli studenti che si recano nella metropoli a studiare già dopo le scuole medie.
Questa stessa determinazione deve portare allo sgombero di tutte le altre aree occupate abusivamente dai nomadi nel sud Milano ed altrettanto vigore deve essere profuso per sgominare questo fenomeno abusivo di impadronirsi di spazi in disuso per creare accampamenti irregolari.
Opera Sicura elogia pubblicamente l’operato del Prefetto Dott. Gian Valerio Lombardi e del Questore Dott. Vincenzo Indolfi in quanto oggi, ad Opera e Milano, si avverte un inversione di rotta per questo repentino intervento che ha sollevato, in particolare, i cittadini operesi da un altro impegnativo compito di dover fronteggiare da soli l’emergenza rom con un altro estenuante presidio.